3 validi motivi per diventare un LEADER

Un gruppo di persone durante il corso Laughter Yoga Leader della Laughter Yoga Uniersity

3 validi motivi per diventare un LEADER

Alla fine del 2015 non sapevo nemmeno cosa fosse la terapia della risata. Era, anzi, un periodo piuttosto grigio, in cui mi alzavo la mattina e non capivo perchè dovessi davvero alzarmi. Dovevo andare al lavoro, certo, vivere la vita in famiglia, esserci. Eppure non avevo voglia di uscire da sotto le coperte.

Poi, a fine gennaio 2016, mi sono ritrovata catapultata dentro un vortice di emozioni.
Eravamo a Guastalla, in una palestra.  Fuori pioveva, c’era anche un po’ di quella nebbiolina della “Bassa”, quella che Valerio Varesi descrive così bene nei suoi romanzi.

Dentro, però, sembrava che avessero dipinto tutto con i colori dell’arcobaleno perchè la musica, le risate, i sorrisi e le emozioni rendevano tutto vivace e vivido. L’energia era alle stelle.
Durante quell’esperienza la mia vita mi è passata di fronte come in un film e mi sono tornate in mente le cose meravigliose che mi avevano condotto fin lì.
Non era tutto grigio, se ci pensavo bene: c’erano un sacco di motivi per essere felici di quello che avevo fatto fino a quel momento. E, ancora, c’era la consapevolezza che ero proprio dove dovevo essere, che da quel giorno nulla sarebbe più stato come prima, che il bello doveva ancora venire.

Il Workshock è un evento esperienziale – ideato e condotto da Richard Romagnoli, life coach e Ambasciatore nel mondo di Laughter Therapy. E’ un evento che ha fatto scattare in me l’interruttore della consapevolezza. E’ stato l’inizio di una crescita personale che ha poi portato con se’ il desiderio di diffondere quella consapevolezza ovunque.

Dopo un anno da allora io e Stefano, il mio compagno di vita e di risate, abbiamo condotto un gruppo di persone a vivere un week-end di ricerca della propria risata interiore, grazie al training Leader di Laughter Yoga, della Laughter Yoga University.

La differenza la hanno fatta le persone, con le loro esperienze e il loro vissuto, con il loro entusiasmo e la loro voglia di gioia.

Ecco almeno 3 motivi validi per diventare un LEADER, ce li hanno suggeriti proprio loro.

LORO sono Antonia, Claudio, Davide, Deborah, Maria Ludovica (Luvi).

 

1) E’ un’ESPERIENZA di vita indelebile

“Essere leader grazie a questo gruppo è un’esperienza indelebile nel mio cuore e nella mia mente”.

“Il corso leader è un’esperienza di vita, risata e condivisione che ti cambia la vita. Un dono raro e prezioso che ti permetterà di migliorare il mondo intorno a te.”

ESPERIENZA. Esperienza indelebile, che non sarà cancellata da nulla, perchè è talmente forte da aver prodotto davvero un cambiamento nel cuore e nella mente. Esperienza CON le persone, che si legano tra loro in modo indissolubile.

2) E’ un arricchimento personale, è fonte di CONSAPEVOLEZZA

“Il corso mi ha arricchito moltissimo, specialmente a livello di consapevolezza di me stessa. Ora so come donarmi agli altri”.

“La mia vita è unica, voglio viverla.”

Scoprire dentro di se’ quUn gruppo di persone durante il corso Laughter Yoga Leader della Laughter Yoga Uniersityanto c’è di stupendo è esperienza di consapevolezza. Capire quanto vali ti regala il coraggio di donarti agli altri e la consapevolezza che se hai bisogno di qualcosa, la cosa migliore è donarlo.

3) E’ una TRASFORMAZIONE

“Ho scoperto una nuova risata, la risata del mio bambino interiore. Penso sia uno dei migliori modi per abbattere inibizioni, barriere e per trasformare le emozioni negative in positive”.

Sappiamo che non ci sono – in realtà – emozioni negative o positive, ma esistono emozioni utili e meno utili. Questo è il punto: le emozioni si possono riconoscere e poi gestire, senza rifiutarle. In questo modo quello che ci sembrava negativo – che non era quindi utile – si trasforma e diventa consapevolezza e ricchezza. Ci si rende conto che la differenza la fa davvero quello che pensiamo, che il nostro pensiero è vivo e diventa la nostra realtà.

“E’ stato molto bello avere uno stimolo mentale così acceso; mille idee e progetti, tanta creatività e spontaneità.”

diventa LEADER della tua vita

Una mattina mi sono alzata e insieme al mio consueto mantra, HoHoHaHa, mi è giunta alla mente la consapevolezza che la parola LEADER racchiudeva in sé – come un acronimo – l’essenza di quello che è:
Leggerezza – Emozione – Amore – Divertimento – Entusiasmo – Risate

Quelle E sono anche E di Esperienza.
E c’è ancora di più… Sono le persone che partecipano all’esperienza che lo confermano e lo rendono palpabile.

Diventare LEADER della propria vita – grazie allo spirito interiore della risata – è un’esperienza strepitosa: porta con se consapevolezza di se’, voglia di donare, condivisione, creatività, trasformazione.

 

Sara Valla
valla.sara@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.