Ridere senza scuse

Associazione Massimiliano Sechi OnlusRIDERE SENZA SCUSE è un progetto, straordinario, dell’Associazione Massimiliano Sechi Onlus.

Di cosa si tratta?

Sono Laboratori di risata incondizionata per PERSONE con e senza disabilità, con e senza bisogni educativi speciali….INSIEME

Ridere Senza Scuse

L’edizione n. 1/2017 si svolgerà nel periodo marzo-maggio 2017 ;

è organizzata in collaborazione con il Polo Educativo di Comunità Patrizia Ferri, il Centro Sociale Universitario (Università di Parma) e il Club della Risata presente presso il CSU.

I laboratori si tengono presso il Polo Educativo di Comunità Patrizia Ferri in Via Max Casaburi, 12 a Parma secondo il calendario, specificato in questa pagina e nel calendario eventi, dalle 18.30 alle 19.45.

I laboratori sono tenuti da Sara Valla e Stefano Colombari, fondatori del team All You Need Is Laugh con la collaborazione di altri Leader di Laughter Yoga che hanno deciso di collaborare facendo parte della squadra, come ad esempio la studentessa Maria Ludovica (Luvi) Salvatori.

Il Polo è raggiungibile comodamente con diversi mezzi:

  • in auto – accesso da via Rudolf Jacobs, accedendo dal cancello che si trova di fianco alla “Casetta” dell’Associazione Nazionale Alpini – è possibile parcheggiare all’interno o nel piazzale esterno
  • in autobus – la fermata si trova proprio di fronte all’ingresso di via Casaburi 12.

Calendario dei Laboratori

(vedi anche il calendario con TUTTE le attività)

  • 23-mar giovedì
  • 04-apr martedì
  • 19-apr mercoledì
  • 03-mag mercoledì
  • 16-mag martedì
  • 30-mag martedì

L’orario è sempre dalle 18.30 alle 19.45. Chiediamo di arrivare 10-15 minuti prima per i saluti e la consegna dei moduli compilati.

Per partecipare, puoi registrarti o scriverci una mail: rideresenzascuse@allyouneedislaugh.eu

Ti chiediamo  anche di compilare e questo modulo:  MODULO da compilare per partecipare ai laboratori di terapia della risata (65 download) e consegnarcelo quando arrivi (solo la prima volta!).

Vi aspettiamo – numerosi – a ridere INSIEME   a noi, perchè ridere è VIVERE!

RINGRAZIAMENTI

I bei progetti sono possibili grazie alle belle persone.

Grazie a Massimiliano Sechi, buddy e amico che ha creato questa l’Associazione  e una squadra di persone meravigliose, professionisti esemplari, che vogliamo ringraziare una ad una: Daniela Cadeddu, Francesco Martelli, Gianluca Carboni, Lorenzo Capra, Luna Stanford, Monica Coraini, Stefania Ferini, Valeria Mazzoni, Virginia Lombardini.
Grazie a Richard Romagnoli che ci ha fatto conoscere quanto sia importante la risata come dono nella vita delle persone e ci ispira ogni giorno.

Grazie al Polo Educativo Patrizia Ferri per gli spazi e l’accoglienza e alle deliziose persone, coordinatori e responsabili di diverse realtà, che abbiamo incontrato e che ci hanno donato la loro fiducia;
grazie a una grande professionista e persona, Lorena Puglia, per l’ispirazione e la collaborazione;
grazie al Centro Sociale Universitario dell’Università di Parma per il supporto e la collaborazione;
grazie a Luvi e Roberto che hanno già dato la disponibilità a partecipare attivamente e agli altri studenti che saranno con noi;
grazie a TUTTI i partecipanti al Club che saranno con noi anche in questa avventura.

Associazione Massimiliano Sechi O.N.L.U.S.

L’Associazione Massimiliano Sechi O.N.L.U.S. ha lo scopo di supportare ogni giorno le realtà che vivono a stretto contatto con la disabilità.

Fondata dal suo Presidente Massimiliano Sechi con l’intento di aiutare le famiglie che devono affrontare ogni giorno una condizione di handicap, l’Associazione oggi si propone di facilitare il raggiungimento di un equilibrio psicofisico da parte delle persone disabili e dei propri cari, di creare campagne di sensibilizzazione da presentare nelle scuole e di agire in tutti quei casi in cui è necessario assicurare benessere e miglioramento della qualità della vita.

Sostenere l’Associazione Massimiliano Sechi vuol dire decidere di fare la differenza nella vita di chi troppo spesso viene dimenticato.

La nostra Missione e le nostre Azioni sono guidate dall’Amore e dallo spirito di Contributo.

Portiamo avanti i nostri progetti con Determinazione, Costanza e Umanità, convinti del fatto che ognuno di noi possa fare la differenza nella vita di chi lo circonda.

Supportando i progetti porterai speranza e gioia nella vita di chi ne ha davvero bisogno.

Anche lo Stato premia chi supporta l’Associazione Massimiliano Sechi, scopri gli sgravi fiscali QUI!

Vuoi sostenere il progetto?

Effettua un bonifico:
Intestazione: ASSOCIAZIONE MASSIMILIANO SECHI
Coordinate IBAN: IT29U 07601 17200 001030269706
Codice Fiscale: 97868340585