Ho imparato a ridere: un libro per il cambiamento

libro Ho imparato a RIDERE - Richard Romagnoli

Ho imparato a ridere: un libro per il cambiamento

Era novembre inoltrato e da un po’ di tempo  facevo decisamente fatica a dormire.

La mia amica Ale mi ha chiesto: “…perchè non provi a fare Yoga Nidra?”

La ho guardata stupita… — Yoga io, cara? Ma yoga è una filosofia, un modo di vivere, io come posso riuscire a fare yoga?

“Non ti ho detto di fare yoga, ti ho detto che yoga nidra può aiutarti a dormire, visto che fai fatica a farlo, a causa dello stress. E magari prova anche a seguire Richard Romagnoli, ambasciatore nel mondo di yoga della risata… ”

Non le ho dato tanta soddisfazione subito ed ero scettica… tornata a casa ho pero’ iniziato a fare le mie ricerche in internet. Ho trovato Richard Romagnoli su Facebook e su Twitter e ho trovato il suo libro: “Ho imparato a ridere“. Che peccato, non c’è in e-book! La consegna però era veloce, quindi ho fatto click su acquista ed eccolo arrivare dopo pochi giorni.

Perchè leggere “Ho imparato a ridere“?

Ci sono tante ragioni, ma eccone qui almeno 3:

  1. Ho imparato a ridere” è scritto in modo molto semplice e diretto e in questo modo la storia che racconta sembra quasi comune,  una storia tra tante… in realtà è eccezionale perchè è assolutamente vera.
  2. E’ un libro da sottolineare: troverai spunti e ispirazioni e potrai tenerlo sul tuo comodino per ispirarti ogni volta che vorrai.
  3. E’ un modo di vivere, un approccio e un’attitudine che ti aiuterà a cambiare in meglio la tua quotidianità.

Devo dire che conoscere Richard Romagnoli prima o dopo averlo letto è però un grande valore aggiunto, perchè ci si rende conto che “è tutto vero”, che Richard Romagnoli è proprio quello del libro, è serio e coerente con quello che scrive e racconta durante i suoi eventi e training esperienziali.

A chi è consigliato “Ho imparato a ridere“? A chi vuole iniziare a cambiare in meglio.
Leggere questo libro ispira a farlo, grazie allo spirito interiore della risata, imparando a ridere.  Ispira a ridere nella consapevolezza che è per il proprio benessere.

Meglio quindi imparare a farlo subito. Adesso. Perchè, come dice Richard:

“Ridere è respirare, respirare è vivere. Ridere è vivere.”

Richard Romagnoli è Life Coach di campioni dello sport, artisti e imprenditori.

Ha collaborato con Adidas Europa, Reebok, Banca d’Italia, Lancome, L’Oreal, Wella, Fernet-Branca, Happiness Brand, TechData, Flora, Banca Credem, Trussardi, Epson.

Ha vissuto in India per completare la sua conoscenza spirituale applicata al campo motivazionale. Dopo aver approfondito la metodologia della risata incondizionata è stato nominato “Ambasciatore nel mondo di Laughter Yoga” ed è Master Trainer della Laughter Yoga University.

Autore del bestseller “Ho imparato a ridere”, scrive  per l’Huffington Post ed è guest-speaker di convegni internazionali come TED.com

www.richardromagnoli.com
fb.com/romagnolirichard
Twitter: @richardhohohaha

 

Sara Valla
valla.sara@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.